Vai al menu

Associazione Italiana Amaurosi Congenita di Leber
Italian Association Leber Congenital Amaurosis


Calendario I.A.L.C.A. 2013

Lo scopo del presente calendario è principalmente quello di divulgare la conoscenza dell'amaurosi congenita di Leber e sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi connessi a questa malattia. Essendo una malattia rara, infatti, è poco conosciuta e, conseguentemente, poco sostenuta.
L'Associazione si impegna ad utilizzare i fondi derivanti dalla presente raccolta per la ricerca sull'amaurosi congenita di Leber.
Il calendario ha la particolarità di essere realizzato con disegni elaborati dai bambini. Ringrazio vivamente, a tal proposito, tutte le insegnanti e non di meno le famiglie dell'Associazione, ma soprattutto i bambini che con la loro collaborazione hanno contribuito a questa importante iniziativa.
L'Associazione Italiana Amaurosi Congenita di Leber (Italian Association Leber Congenital Amaurosis - I.A.L.C.A.) è nata a Pavia nel 1999 e da allora si è prefissa come obiettivo principale quello di stabilire contatti con le strutture specialistiche per contribuire ad ogni sforzo di ricerca su questa patologia, col fine ultimo di arrivare ad una corretta diagnosi, ad una possibilità terapeutica e ad un miglioramento della vita dei soggetti colpiti da questa rara malattia.
L'amaurosi congenita di Leber è una malattia genetica che colpisce la retina, provocando cecità o severa ipovisione fin dai primi mesi di vita. Al momento non esiste una cura e, proprio per questo motivo, è importante investire nella ricerca, in particolar modo in questo momento, in cui sembra stia facendo passi enormi.
Il vostro gesto è segno di una grande sensibilità ed una grande responsabilità sociale a favore di questa causa, rappresentando un concreto dono e sostegno.

Il Presidente
Nicola STILLA

Per chi volesse acquistare il calendario, può richiederlo alla Segreteria della I.A.L.C.A. al numero di telefono: 02/76.01.18.93, tramite fax: 02/76.00.15.28, oppure tramite e-mail: segreteria@ialca.org.



Cerca nel sito | Mappa del sito | Torna ad inizio pagina
Le pagine del sito I.A.L.C.A. rispettano le raccomandazioni XHTML 1.0 Strict e CSS2 del World Wide Web Consortium (W3C).
Il livello di accessibilità dichiarato è WCAG 2.0 Level AA.
Copyright © 2008 - 2024 Associazione Italiana Amaurosi Congenita di Leber